Chi ha detto che non si può essere professionali divertendosi? Perché dobbiamo essere per forza seriosi, bacchettoni, impacchettati ogni volta che parliamo di lavoro? Ieri, a Viareggio, al Blogging Breakfast organizzato da Silvia Ceriegi, ho avuto la dimostrazione, l’ennesima, che si può lavorare professionalmente divertendosi e, in questo caso, facendo colazione insieme.
L’appuntamento era alle 9 alla Cittadella del Carnevale. Abbiamo iniziato ufficialmente alle 10, ma le chiacchiere, le conoscenze, sono iniziate subito, appena arrivata.
Abbiamo parlato tra noi, di chi fa cosa e (sorpresa!) non ci sono solo bloggers a questi incontri. Ho conosciuto una grafica, giovanissima, una meravigliosa ‘padrona di casa vacanze’ (appena vado a vederla vi dico anche com’è la casa), una responsabile HR, due counselors… È stato un momento di network importante, ma non solo quello.
È utile uscire dalla propria zona di comfort per confrontarsi e, magari, scoprire e trovare nuove idee per la propria attività, che sia di Blogging ma anche altro.
Anche uscire dal virtuale serve. Stringere una mano, sorridere a una battuta, sono momenti che il virtuale non permette e che aiutano a rafforzare collegamenti già avviati e a crearne di nuovi.
Il tutto davanti a un caffè, un succo di frutta, una brioche e dei salatini. E ringrazio il locale ‘L’Osteria di Burlamacco’ perché la gentilezza del gestore e dei suoi collaboratori è rara da trovare.
Il prossimo incontro sarà a Lucca il 10 febbraio. Farò di tutto per esserci, sperando di trovare anche qualcuno di voi. Nel caso avvisatemi che ci organizziamo e se, come me, arrivate la sera prima, magari ceniamo insieme.
Mi ha fatto piacere conoscerti, al prossimo incontro!
Ha fatto molto piacere anche a me 😉 spero di venire a Lucca 🙂
Complimenti hai rispecchiato a pieno l’atmosfera e a questo giro eravamo proprio tanti!
Grazie Dania. Spero di venire anche al prossimo a Lucca
È stao un piacere averti conosciuto 😊
Ho preso parte ad un corso di Silvia un paio d’anni fa e l’ho trovato molto utile…alle Blogging Breakfast però non sono mai riuscita a patecipare perché venendo da Bologna non sono proprio comodissima!