Vacanze

#quotidianoaccessibile

Inizia a luglio la “sfida” di voler segnalare ogni giorno una location del nostro #quotidianoaccessibile. Ogni giorno scriverò o ospiterò un post dove racconto, o qualcuno racconterà, di un luogo accessibile di cui non mi sono mai accorta. Vi spiego meglio.

Ogni giorno entro ed esco da una miriade di posti, che qui non racconto mai perché magari non sono legati a un viaggio o a una vacanza. Ma la disabilità non ha vacanze e vive anche, soprattutto, di momenti quotidiani. Momenti che non raccontiamo mai. E luoghi che diamo praticamente per scontati. Dal primo di luglio, per un mese, ogni giorno, mi sforzerò di mostrarvi i luoghi accessibili che io do per scontati: negozi, supermercati, bar, parchi. E spero di poter ospitare i post di chi vuole raccontarmi le stesse cose della propria città.

Come si partecipa a #quotidianoaccessibile

Per farlo basta che mi inviate una foto del posto, o più foto se lo ritenete utile, e il post di almeno 300 parole, che contenga anche l’hashtag #quotidianoaccessibile, alla mia email sofia@mammahalerotelle.com. Oppure potete scriverlo sul vostro blog, nominando questo blog e l’hashtag. Mandatemi anche in questo caso una email per segnalarmi che lo avete fatto, così man mano aggiornerò questo post con i vostri link.

Di cosa parlare a #quotidianoaccessibile

Il bello di questa iniziativa è che potete segnalare ogni tipo di attività e partecipare con ogni tipo di blog. Se siete food potete segnalare un ristorante o un bar, se siete fashion un negozio di scarpe che non ha gradino o che ha una rampa per accedere, se siete family potete raccontare di un parco dove ci sono magari giostre per bambini disabili, etc. Insomma, come si diceva qualche anno fa, aguzzate la vista e uscitemi i vostri posti accessibili.

Articoli e post di #quotidianoaccessibile

Il supermercato accessibile esiste?

8 commenti

  1. Devo dirti la verità: non so quanti luoghi accessibili ci sono nella mia città. Ma questa tua iniziativa mi dà modo di porci un occhio e scoprire magari realtà che non conoscevo. Grazie.
    A presto.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...