Ristoranti & Family Vacanze

Mangiare “napoletano” e accessibile al ristorante O’ Marì a Matera

E’ stato un caso fortunato trovare questo posto dove mangiare a Matera. Una bellissima pizzeria-ristorante nei sassi, raggiungibile senza fatica e completamente accessibile. Non ci speravo e invece da “O Marì” mi sono trovata benissimo. In realtà avevamo notato questo ristorante passando mentre si andava in hotel. Ha un bellissimo spazio davanti con dei tavolini e avevamo pensato che già sarebbe stato un ottimo risultato mettersi a tavola lì, anche se non fossimo arrivati ad entrare.

Mangiare a Matera tra i sassi

Invece siamo riusciti ad entrare e anche a metterci comodi in una delle salette scavate nella roccia di tufo del Sasso Barisano.
Avevo con me, come sempre Andrea Chandra, e avevo paura che fosse un posto troppo elegante per lei. Insomma, aveva ancora 5 anni, non era buona, ferma, brava, come ora. Invece i titolari, marito e moglie, sono simpaticissimi e alla fine il locale ha retto anche alle intemperie portate da Andrea. E anche alle sue richieste. Pizza con poca mozzarella e patatine fritte. Io invece ho mangiato una buonissima pizza alle verdure.
La pizza era ottima, cucinata a legna e alla napoletana, come piace a me.
Ma se puntate a mangiare qualcosa di tipico e meno convenzionale, sappiate che in questo locale trovate anche un’ottima cucina lucana, oltre a un buon repertorio di cucina legata al resto d’Italia.

Dettagli di accessibilità 

All’interno c’era anche il bagno, completamente attrezzato anche per disabili, il che ci ha fatto ritornare diverse volte durante i nostri soggiorni a Matera.
Non è sempre facile trovare posti così accessibili nelle città italiane, trovare una pizzeria come O’ Mari a Matera, in una città che tutti pensano essere completamente non accessibile, si è rivelata una vera sorpresa.

mappa ristorante o mari

I contatti del ristorante sono Ristorante O’ Mari, Via Fiorentini 66, Rione Sassi, Matera. Per prenotare, cosa che vi consiglio, chiamate al numero 0835 346121.

Se volete fermarvi a Matera qualche giorno e non sapete dove dormire, provate a leggere questo post, magari può esservi utile.

21 commenti

  1. Sicuramente deve essere stato bello cenare con i sassi di Matera da scenario e addentare ottima pizza napoletana! Per fortuna ultimamente sono molto i locali accessibili anche nei bagni

    Mi piace

  2. Sono davvero felice che a Matera ci sia un ristorante che combini una location stupenda e accessibile a tutti ad una cucina variegata e ottima. Normalmente quando sono in giro per l’Italia mi piace provare piatti tipici locali, qualcosa che difficilmente possa poi ritrovare a casa. Eppure ci sono volte in cu la mia vena napoletana fa capolino ed una bella pizza riesce ad essere l’unico modo per placare la fame. Grazie al tuo suggerimento sapro’ sicuramente dove andare se mi trovassi a Matera. E poi se e’ riuscito a conquistare anche la piccola Andrea Chandra non si puo’ non provarlo! 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...