Vacanze Viaggiare

Viaggi e… valigie

Quando camminavo era già a difficile scegliere. Ora che sono in sedia diventa ancora più complicato. Ma ieri ho dovuto soccombere e cercare valigie nuove. Come sempre da Carpisa, che a me piace per tanti motivi.

Ma le valigie sono tantissime e tutte con qualcosa di interessante. Intanto cercavo una valigia con la pesa incorporata, come quella che facevano qualche anno fa. E no. Non la fanno più. Però in compenso c’è la valigia con le rotelle

Che sono veri pneumatici

Testuali parole della commessa. Ora le valigie girano come trottole. Mia figlia Andrea Chandra si è divertita a provarle tutte tutte.

Ne cercavamo due. Una per me e una, più piccola, per lei, che potesse andare bene anche come bagaglio a mano in caso di viaggio in aereo. Le volevo rigide ma a lei piacevano quelle in tessuto. Le volevo scure. A lei piacevano quelle tutte colorate, rosse per la precisione.

Alla fine abbiamo optato per una rigida di dimensioni medie con combinazione e chiave internazionale che (dovrebbe) garantire anche di entrare in USA 🇺🇸. E poi una dimensioni bagaglio a mano, con zainetto coordinato, per la piccola. Deve abituarsi a portare le sue cose. A gennaio farà 8 anni e in previsione ci sono parecchi spostamenti nel 2018. #sempreinsieme logicamente

Domani si ordinano gli adesivi #mammahalerotelle e l’8 dicembre si fa la prima prova su strada delle nuove valigie.

Mi sono dimenticata di chiedere se devo montare i pneumatici da neve ❄️. Voi che dite? Per andare due giorni in provincia di Cremona, cioè al paesello natale, ci vorranno le catene da valigia?

Per scoprire che modelli abbiamo comprato, continuate a seguire i miei canali social e presto vedrete le foto ‘su rotaia’, visto che andremo in treno.

AmazonBasics – Trolley rigido con rotelle girevoli, 56 cm (41L)

Un commento

  1. La scelta della valigia è sempre molto delicata. Soprattutto quando le compagnie aeree hanno diversi parametri per giudicare i bagagli che possiamo portare in cabina e quelli che dobbiamo lasciare obbligatoriamente in stiva. Io cerco di andare ad acquistare in quei negozi dove hanno tutte le misure e sanno dirmi qual è la migliore in base alla compagnia aerea che uso più frequentemente. Devo dire che le commesse di Carpisa sono sempre molto preparare.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...