Diritti

Mamma ha le rotelle … girate

Eh si ogni tanto ci vuole. Perché diventa faticoso leggere sempre le stesse polemiche che creano solo allarmismo e non risolvono nulla. Solo gente che si lamenta ma che di fatto non fa nulla per migliorare la situazione.
Ultima che mi è capitata oggi è quella del ticket degli esami. Una persona ha postato su facebook le foto di due ricette mediche, una di una visita oncologica e l’altra di alcuni esami di routine.E ha scritto che se fosse stato oggi, e non 26 anni fa, li avrebbe pagati tutti quegli esami. E si chiede, anche, come fa una persona che non ha un lavoro a curarsi in uno Stato dove , grazie al decreto di Matteo Renzi, si pagano tutti gli esami.
Sapete come si fa?

Con le esenzioni. La mia si chiama E90, e in Toscana è l’esenzione che viene data a chi dimostra di non avere un reddito o comunque di avere un reddito troppo basso. Io rientro in questa categoria. E queste sono le ricette degli esami che non pago e che farò domani. Alcuni di questi sono esami ormonali molto costosi, che vengono comunque erogati gratuitamente per esenzione.

Esistono poi le esenzioni per patologia. Per esempio non pagherei comunque la risonanza magnetica che devo fare una volta o due l’anno, perchè mi spetta per l’esenzione che mi hanno regalato come premio per avere la Sclerosi Multipla.

Lo chiedo per  favore, per rispetto a chi veramente sta male e che non riesce a comprendere e si spaventa . Piantatela di scrivere cavolate solo perchè non vi piace Renzi. Nemmeno a me per tante cose piace, ma non vado facendo terrorismo contro tutto quello che dice e che fa solo per questo. Abbiate un minimo di rispetto.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...